Milano - Organizzata direttamente dal Comitato Regionale Lombardo e sotto la guida del Giudice Arbitro Marco Mazzoleni, si è svolta domenica 15 marzo presso il PalaBadminton la fase regionale di Badminton SenzaFrontiere – 1° Torneo promozionale a Squadre Under 17. Diciassette le squadre in campo provenienti dalle fasi provinciali di Brescia, Lecco, Milano, Monza-Brianza e Pavia.
La formula adottata per lo svolgimento del Torneo Badminton SenzaFrontiere è stata quella del girone unico e così le squadre Polisportiva 2B di Brivio, GSA Chiari di Chiari, GSA Primo Levi di Seregno e Junior-Gioko di Milano hanno potuto confrontarsi in numerose partite.
In un clima giocoso, ma non per questo meno competitivo, i ragazzi hanno combattuto colpo su colpo in ogni incontro ( singolare maschile e femminile, doppio maschile,femminile e misto) per conquistare la vittoria che è stata raggiunta, dopo quasi 4 ore di partite, dalla squadra della Polisportiva 2B di Brivio, che ha vinto tutti e 3 gli incontri.
Al secondo posto si è classificato il GSA di Chiari e al terzo il GSA Primo Levi di Seregno. Chiude al quarto posto la squadra Junior- Gioko di Milano che ha schierato nella sua formazione anche atleti Under 10.
Premiate le prime tre squadre dal Presidente del Comitato Regionale Lombardo Marco Mazzoleni e dal consigliere Americo Mastrofini.
Al termine della manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Marco Mazzoleni si è congratulato con gli atleti per lo spirito con cui hanno partecipato e la correttezza dimostrata in campo ; ha ringraziato tutti i presenti per la collaborazione e si è detto assai soddisfatto per la riuscita di questa prima edizione dando appuntamento alla prossima edizione nel 2016.