Domenica sette ottobre per il club della 3B Badminton Bassa Bergamasca, sarà un giorno da ricordare visto che tre atleti hanno partecipato per la prima volta ad un torneo, a Crema.
E nonostante questa società sia aperta soltanto da pochi mesi il debutto dei ragazzi è stato più che soddisfacente infatti gli atleti Francesco Sudati (anno 2004), medaglia d’argentonel singolare maschile Under 17, e Alice Passilongo e Manuel Comotti (entrambi anno 2005) hanno tenuto testa agli avversari fino all’ultimo.
I ragazzi oltre che con la soddisfazione per il debutto sono tornati a casa con un bagaglio più ampio di esperienza, con molta voglia di allenarsi e migliorare: il giorno dopo erano già in campo nella palestra di Caravaggio.
I promoter Federali della 3B Badminton, Anna Carminati e Giovanni Sessa, cercano di rendere l’ambiente serio ma anche tranquillo e divertente, ricordando ai giovani che impegnarsi ed imparare è sinonimo di divertirsi.
Piano piano la società sta facendo grandi progressi e si sta evolvendo, per raggiungere il proprio obiettivo di rendere i propri atleti dei veri campioni e professionisti, mantenendo sempre i valori sportivi e generali quali onestà, impegno, rispetto e umiltà prima di tutto.