
Per questo l’evento coinvolgerà, attraverso il Coni Lazio, anche alcune Federazioni Sportive che presenteranno le loro attività offrendo utili informazioni e dimostrazioni dal vivo.
Badminton, canoa, canottaggio, danza sportiva, vela, scherma, pesi e giochi tradizionali sono tra le discipline che hanno aderito con le loro delegazioni regionali.
Il medico e l’allenatore, insieme per spiegare in un unico contesto caratteristiche e peculiarità dei vari sport in base al profilo individuale di ciascuno, per una conoscenza più appropriata, perché in fondo il benessere psicofisico di un individuo adulto si costruisce fin dai primi anni di vita. Del progetto si è parlato oggi nel corso del contenitore Unomattina di Rai Uno.
Il CR FIBa Lazio, su invito del CONI Regionale del Lazio, allestirà un campo di gioco all'interno del Palazzo dei Congressi e, con l'aiuto di alcuni atleti della Regione, mostrerà a tutti i ragazzi presenti (nella sola giornata inaugurale ne sono previsti circa 1.500) la grande spettacolarità del nostro sport. Invitiamo tutti i simpatizzanti e gli appassionati a seguire e partecipare all'evento.
Link dell'evento:
http://www.nativityproject.eu/#home