Domenica 1 Ottobre a Bari presso il Palaflorio si è svolta la prima edizione del Gran Prix di badminton intitolato "Memorial Pagliara". Oltre 100 atleti provenienti da Campania, Lazio, Puglia e Sicilia si sono sfidati a colpi per la conquista dei sette titoli in palio.
A riportare il Badminton a Bari è stata la Polisportiva M Bari presieduta da Manio Marrone. Hanno presenziato alle premiazioni: Angelo Giliberto (presidente CONI Puglia), Giuseppe Caló (Consigliere Federale FIBa), Giuseppe Lassandro (Presidente FIBa Puglia).
I trofei sono stati messi in palio dal comitato regionale UNVS (Unione veterani dello sport) e dall'ente di promozione CSEN.
Le classifiche finali sono reperibili al seguente link: http://www.tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=0B9AF194-2355-4AF2-BA6A-6383D300CDE9.
Prossimamente il badminton pugliese si sposterà a Brindisi l'11 Ottobre con il corso "Shuttle Time". Un'occasione unica e gratuita per imparare a giocare a badminton diventando istruttore scolastico. Iscrizioni aperte al seguente link: http://www.badmintonitalia.it/gare-ed-eventi/manifestazioni-eventi-fiba/event/368.html.