Nova Siri (Mt) - Ancora una volta il Badminton è presente all’Educamp organizzato dal Coni Regionale della Basilicata nel Villaggio “Giardini d’Oriente” di Nova Siri.
Lo scorso 2 Luglio 2015 alla presenza di Enrico Olivieri e di Lorenzo Zolfo, rispettivamente Tutor e Teacher Shuttle Time, piu’ di 120 bambini con un'età compresa tra i 6 e i 15 anni si sono alternati presso i campi della struttura ricettiva per apprendere i fondamentali della disciplina.
Coloro che avevano già praticato questa disciplina, l’anno precedente, sono stati felici di impugnare nuovamente le racchette di badminton, per gli altri è stata invece una piacevole sorpresa scoprire questa nuovo sport.
“Sono veramente soddisfatto del lavoro di quest’anno all’Educamp di Nova Siri - commenta Olivieri al termine della sua esperienza - ho trovato un ambiente ospitale e dei bambini veramente interessati, segno che il badminton riesce a coinvolgere e convogliare gli interessi dei ragazzi, quest’anno poi sono stato coadiuvato dall’amico Lorenzo sempre presente e collaborativo e da mio figlio Francesco (12 anni), che, conoscendo già la disciplina ha potuto dimostrare i colpi e permettere ai ragazzi un approcio piu’ semplificato. La mia speranza è che questa disciplina prenda piede concretamente nelle scuole soprattutto quelle primarie e che i bambini portino a casa il desiderio di praticare il badminton”.